Header image  
progettazione impianti elettrici  
 
 
 
 

 

FOTOVOLTAICO

NEW CONTRIBUTO ECONOMICO PROVINCIA DI TRENTO
L'agenzia provinciale per l'energia (APE) incentiva lo sviluppo di impianti fotovoltaici connessi alla rete ed in isola attraverso dei contributi erogati in percentuale sul costo di costruzione dell'impianto.

CONTRIBUTO PAT Impianti in isola 70 % VEDI SCHEDA DETTAGLIATA

CONTRIBUTO PAT Impianti connessi ala rete (CONTO ENERGIA) 10-20 % VEDI SCHEDA DETTAGLIATA

Contattaci per una VALUTAZIONE

 

L’energia pulita viene dal sole!  Con il nuovo conto energia si associano i benefici ambientali a quelli economici per far diventare per tutti il fotovoltaico una scelta non solo ambientale ma anche un investimento.
Per saperne di più richiedi una consulenza di un tecnico specializzato, è importante valutare a priori tutti gli aspetti tecnici, al fine di poter realizzare un impianto veramente efficiente e massimizzarne la resa.
Il supporto di un tecnico indipendente dalle case fornitrici offrirà un servizio disinteressato dagli aspetti economici della vendita del prodotto ma focalizzato esclusivamente sui benefici dell’impianto da realizzarsi

Aggiornamenti GSE

Servizi offerti :


STUDI DI FATTIBILITA’ E VALUTAZIONE DEI RENDIMENTI

Il tecnico si recherà sul sito di installazione dove verranno condotte le analisi clinometriche locali, verranno valutati gli aspetti tecnico-impiantistici inerenti  al transito delle condutture, al posizionamento opportuno degli apparati di conversione, protezione e di misura. Saranno valutati i livelli di integrazione architettonica possibile.
Verrà redatta una stima dei costi di installazione specificatamente dedicata all’impianto in oggetto.
Sarà condotto uno studio sul rendimento energetico dell’impianto opportunamente valutato in base alle ore di sole locali, considerando anche gli effetti negativi di eventuali ombreggiamenti locali e clinometrici
Un’analisi economica sarà resa al cliente al fine di stabilire e quantificare l’entità della convenienza di in investimento nel fotovoltaico.
Successivamente, sulla base della stima  eseguita potranno essere richieste delle offerte a più ditte installatrici, al fine di poter determinare la soluzione tecnico-economica più vantaggiosa.

Contattaci per una VALUTAZIONE

VISUALIZZA LA DOCUMENTAZIONE TECNICA :

SCARICA IL VOLANTINO

ESEMPIO DI DIMENSIONAMENTO CLINOMETRICO

ESEMPIO DI CALCOLO DELLA RESA ENERGETICA

GUIDA GSE

GUIDA ALL'INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA

PROGETTAZIONE IMPIANTI FOTOVOLTAICI

L’ accurata progettazione di un impianto è cosa fondamentale per la buona riuscita dell’opera eseguita.
Lo è per gli impianti tradizionali, ma soprattutto per i fotovoltaici di nuova generazione, dove nulla può essere lasciato alla sorte perché la resa finale dipende anche da talune scelte impiantistiche . Tutti gli impianti, dai più piccoli ad uso familiare a quelli industriali più complessi necessitano di uno studio accurato ed approfondito. Si mettono a disposizione pertanto le capacità tecniche, il servizio di aggiornamento normativo e gli strumenti tecnologici più avanzati per assolvere al meglio tali incarichi.

 

ASSISTENZA TECNICA IMPRESE INSTALLATRICI

Si offre un servizio tecnico alle imprese installatrici, comprensivo di Progettazione dell’impianto fotovoltaico e di tutte le pratiche necessarie per la richiesta della tariffa incentivante al GSE, gli iter autorizzativi presso i Comuni, la dichiarazioni di inizio attività, le domande di connessione alla rete del distributore e di quanto altro necessario per rendere il lavoro finito ed in funzione.